114/25
|
Cancelliere/a I oppure Cancelliere/a II a tempo parziale (60% - 80%), presso il Tribunale d’appello, Seconda Camera Civile, Lugano
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
Cancelliere/a I
11 93'625.-- / 150'736.--
oppure
Cancelliere/a II
10 88'633.-- / 141'990.--
Compiti:
- redazione progetti di sentenze
- allestimento di rapporti
- istruzione di incarti
- partecipazione a udienze e deliberazioni e verbalizzazione
- svolgimento di ricerche giuridiche
Requisiti:
- brevetto di avvocato, dottorato in diritto, oppure bachelor + master o licenza in diritto
- buona conoscenza delle lingue ufficiali
- attitudine al lavoro indipendente e alla ricerca giuridica
- capacità redazionale
- propensione per il diritto civile, in particolare per il diritto delle obbligazioni
- nessuna procedura esecutiva in corso giustificata e assenza di attestati di carenza beni
- nessuna iscrizione a casellario giudiziale
- cittadinanza svizzera
Osservazioni particolari:
- la funzione di cancelliere/a I (classe 11) potrà essere attribuita unicamente a candidati/e in possesso di titoli di studio accademici completi: licenza universitaria, laurea, master universitario consecutivo oppure scuola universitaria professionale (Bachelor + Master 270/300 crediti ECTS) e che hanno maturato almeno 15 anni di esperienza professionale nell’ambito richiesto
- la funzione di cancelliere/a II (classe 10) verrà attribuita a candidati/e in possesso unicamente di un bachelor o di una laurea breve oppure a candidati/e con meno di 15 anni di esperienza professionale nell’ambito richiesto ed in possesso di titoli di studio accademici completi: licenza universitaria, laurea, master universitario consecutivo o scuola universitaria professionale (Bachelor + Master 270/300 crediti ECTS)
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
4 luglio 2025
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Alessandro Simoneschi, Segretario generale, tel. 091 815 53 15.
|
|