172/25
|
Capo Area III, a tempo pieno (100%), presso la Sezione della logistica – Area della gestione immobiliare, finanziaria e amministrativa, Bellinzona
Classe e stipendio annuo (compresa 13a mensilità):
13 103'632.-- / 167'309.--
Compiti:
- dirige e coordina i servizi dell’area della gestione immobiliare, finanziaria e amministrativa sia dal profilo personale che delle attività ad essa legate
- partecipa alla definizione degli obiettivi e degli indirizzi della Sezione della logistica (SL)
- propone e persegue l’attuazione degli obiettivi della propria area in relazione agli obiettivi della Sezione
- assicura il perseguimento, lo sviluppo e l’attuazione della strategia e l’attuazione della strategia immobiliare approvata dal Consiglio di Stato, garantendo l’esecuzione delle attività di pianificazione strategica e di sistemazioni logistiche nell’ambito dei progetti immobiliari dell’Amministrazione cantonale
- supervisiona flussi di lavoro secondo il manuale ISO, implementando programmi di miglioramento e adeguamento
- assume la conduzione dei progetti specifici, in particolare per quanto concerne progetti organizzativi in ambito digitale, e partecipa a gruppi di lavoro
- coordina la comunicazione interna ed esterna della Sezione della logistica in collaborazione con il Capo Sezione
- gestisce, assieme al Capo Sezione, le relazioni con i coordinatori logistici dei vari dipartimenti per quanto attiene la pianificazione logistica
- garantisce la gestione amministrativa del personale (assunzioni, promozioni, sostituzioni, sanzioni e disdette)
Requisiti:
- bachelor + master o licenza, preferibilmente in economia, o altre discipline affini, subordinatamente maturità commerciale con post formazione in ambito immobiliare (MAS REM, EPS fiduciario immobiliare)
- comprovata esperienza maturata nel settore immobiliare, preferibilmente nel contesto delle amministrazioni pubbliche
- dimestichezza con i sistemi informatici usuali (pacchetto Office, ecc.) e specifici dell’ambito della gestione e del portfolio immobiliare, conoscenze dell’applicativo SAP
- apertura/propensione verso gli strumenti informatici, verso l’innovazione ed in generale verso la digitalizzazione
- ottime capacità di redazione in italiano, buone conoscenze parlate e scritte di una seconda lingua ufficiale
- conoscenze tecnico/amministrative relative alle attività e ai settori principali dell’Amministrazione cantonale costituiscono titolo preferenziale
- competenze di conduzione di team e capacità di lavorare in gruppo
- ottime capacità di analisi, decisionali e di iniziativa, anche in situazioni complesse e sotto pressione
- ottime capacità di comunicazione, di sintesi, di ascolto, di mediazione, di negoziazione e di gestione dei conflitti e del cambiamento
- capacità organizzative orientate all’efficienza di processi e servizi
- flessibilità negli orari di lavoro e capacità di far fronte a ritmi di lavoro elevati e irregolari nonché buona resistenza allo stress
- leadership, capacità di coordinamento delle risorse, precisione, discrezione, e affidabilità
- conoscenza del territorio cantonale, delle istituzioni e degli enti di riferimento
Condizioni di presentazione della candidatura:
- le candidature vanno inoltrate on-line. Altre forme di candidatura non saranno ritenute valide
- oltre ai documenti da inoltrare al momento della candidatura on-line (lettera di presentazione e motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati e attestati di lavoro), in un secondo momento potrà essere richiesta ulteriore documentazione (casellario giudiziale con relativa autocertificazione e autocertificazione sullo stato di salute)
Condizioni d’impiego:
- nomina o incarico: sono quelle previste dalla Legge sull'ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti del 15 marzo 1995 (LORD) e dal relativo Regolamento. Rimane esplicitamente riservata ogni modificazione di legge concernente lo stipendio e l'organizzazione
- orario di lavoro: 42 ore settimanali (per un rapporto d’impiego al 100%), flessibile o secondo le esigenze di servizio
Scadenza:
7 novembre 2025
Ulteriori informazioni si possono ottenere presso il signor Giovanni Realini, Capo sezione della logistica, tel. 091 814 78 32.
|
|